instagram arrow-down
Foto del profilo di Web Master
Sport Diaries

Categorie

ULTIME PAGINE

RSS Feed

COS’È SPORTDIARIES?

SportDiaries è una rivista online di storytelling sportivo.

Ci piace lo sport, ci piace raccontare storie, del presente e del passato.

Ci piacciono gli articoli lunghi, curati nella forma e nello stile, le immagini ad alta risoluzione, i video che suscitano emozioni – il longform journalism applicato allo sport.

Ai numeri e alle statistiche, preferiamo osservare l’ultima goccia di sudore che cade dalla fronte del maratoneta prima del traguardo; il tonfo della pallina da tennis prima di un match-point, il boato che inonda uno stadio dopo un goal. Ma amiamo anche le piccole storie di sportivi minori – personaggi, a volte, dalle vite incredibili – ingiustamente lasciate ai margini della storia.

Qui la fretta è bandita. Pubblichiamo pochi articoli la settimana, lunghi da scrivere e da leggere (e, secondo noi, meritevoli di essere letti). Accanto alle storie del passato, ci occuperemo anche di temi e personaggi attuali, ma non cercheremo mai di cavalcare le tendenze o di guadagnare facilmente qualche visita in più.

Cerchiamo di creare un piccolo spazio di qualità per coloro che amano le narrazioni sportive. Ne appariranno continuamente di nuove, ogni qualche giorno. Come pagine di un diario.

 

Chi siamo

SportDiaries è un progetto fondato a luglio 2016 da Michele Alinovi, giornalista e fondatore della testata Tenniscircus.com, e Samantha Casella, regista e scrittrice.

Per SportDiaries hanno scritto:

Alessandro Mancinelli, Alessandro Mastroluca, Andrea Cereda, Andrea Menozzi, Benedetta Ruggeri, Gezim Qadraku, Giacomo Marchetti, Giuseppe Ottomano, Luca Brancher, Samantha Casella, Simone Cola.

SportDiaries ha una redazione interna, ma pubblichiamo anche storie che riteniamo particolarmente meritevoli già edite in altri blog e testate, naturalmente dietro l’autorizzazione dei loro rispettivi autori: in questi casi, i link ai pezzi originali sono sempre presenti alla fine dei singoli articoli.

 

Contatti

Per qualsiasi cosa scriveteci a redazione (at) sportdiaries.it
È tutto.


Disclaimer (bla, bla, bla) 

SportDiaries, al momento, non è una testata giornalistica registrata. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è possibile indicarcelo via e-mail e saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.